Materiali

Marmi, Graniti e Quarzi dalle migliori cave di tutto il mondo.


Marmo

È una roccia metamorfica molto pregiata e ampiamente usata in edilizia. Le venature, la particolarità delle colorazioni e la sua elevata durata nel tempo, lo rendono uno dei materiali più scelti per rivestimenti e pavimentazioni di interni, piani di cucina e top bagno.

Granito

Una delle rocce più abbondanti nel pianeta. È formato a grande profondità nella crosta terrestre o derivate da eruzioni vulcaniche. La caratteristica brillantezza del granito è data dalla alta percentuale di quarzo e il suo colore è conferito dagli altri tanti elementi minerali al suo interno. Molto usato nella antica edilizia come materiale di costruzione ed oggi viene maggiormente impiegato nella pavimentazione e rivestimenti per esterni.

Quarzo

È un minerale che presenta una struttura cristallina e è ampiamente utilizzato nella pavimentazione e piani lavoro per la sua alta resistenza alle alte temperature.

Onice

È una pietra calcarea che assume un aspetto particolare con una struttura variabile fibroso compatta, raggiata, parallela e zonato-concentrica. Ha la caratteristica di essere traslucido e viene usato nella decorazione di ambienti, realizzazione di piani di appoggio, pavimentazioni e rivestimenti d’interni.

Pietra naturale

È un materiale molto duro e resistente.
Ha una vasta gamma di colore è perfetto per l’arredo di bagni e cucine.